Rassegna Stampa Turca | TRT Italiano

2022-10-14 19:14:28 By : Ms. Lemon Yung

Yenisafak "Erdogan: siamo primi al mondo in termini di crescita economica"

Il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha valutato l'ordine del giorno  alla riunione del gruppo del Partito per la giustizia e lo sviluppo. "C'era  un'epidemia, pero’ non abbiamo interrotto la nostra produzione. Abbiamo continuato a crescere prendendo il primo posto nel mondo. Mentre si discuteva sulla recessione economica e contrazione in molti paesi , le principali organizzazioni internazionali stavano alzando le loro previsioni di crescita per il nostro Paese", ha detto Erdogan.

Star " saranno utilizzati per le applicazioni nucleari"

La Türkiye  si prepara a utilizzare il carburo di boro domestico nelle applicazioni nucleari. Il ministro dell'energia e delle risorse naturali Fatih Dönmez ha affermato che l'impianto di carburo di boro sarà in servizio entro la fine del 2022.

Habertürk "Il settore agricolo batte il record di esportazione più alto degli ultimi 9 mesi"

Il settore agricolo ha battuto il record di esportazioni nel periodo gennaio-settembre della sua storia portando le sue vendite estere in 9 mesi a 24,5 miliardi di dollari. Le esportazioni agricole della Türkiye sono aumentate del 18,6% nei nove mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Hürriyet "L'aeroporto di Istanbul è stato scelto il 'miglior aeroporto del mondo'"

Nel sondaggio condotto dalla rivista Condé Nast Traveller, una delle principali riviste di viaggi al mondo, l'aeroporto di Istanbul è stato scelto come "il miglior aeroporto del mondo", lasciandosi alle spalle Singapore e la Corea del Sud.

Sabah”  508 mila turisti hanno osservato la regione dal cielo in Cappadocia.

In Cappadocia, uno dei centri turistici preferiti della Türkiye con le sue ricchezze storiche, naturali e culturali e varie attività turistiche, 508.181 turisti hanno partecipato a tour in mongolfiera in 9 mesi all'anno.

Haberturk titola: "Erdogan incontra Putin"...

Sabah titola: "Erdogan sottolinea la cooperazione con il Kazakistan"...

Principali titoli dalla rassegna stampa turca.

Il sito web ufficiale della TRT. I contenuti e i materiali contenuti in questo sito web sono forniti da Agenzia di Anadolu, (AA), Agence France-Presse (AFP), Associated Press (AP), Reuters, Deutsche Press Agentur (DPA), ATSH, EFE, MENA, ITAR TASS, XINHUA rispettando il diritto di copyright. Tutti i diritti sono riservati.a copia. In nessun caso TRT sarà responsabile per i contenuti dei siti fornitori.